martedì 23 giugno 2015

Scopri l'artista che è in te...con l'Arte del Processo - ACCADEMIA MUSICALE TOSCANA


Accademia Musicale Toscana di Pontedera presenta una serie di appuntamenti per lavorare sulla propria parte artistica (qualunque essa sia) con interventi di esperti, che proporranno tecniche di approfondimento su vari aspetti delle potenzialità artistiche personali di ognuno.

Scopri l'artista che è in te seguendo la tua CREATIVITA' e il tuo CARISMA.

Dai voce ad ogni parte di te con l'Arte del Processo


con Dott.ssa Angelica D'Onofrio e Samuel Capecchi



mercoledì 8 Luglio  ore 14,00 -17,30 
venerdì 10 Luglio  ore 16,00 -19,00
ACCADEMIA MUSICALE TOSCANA 
Via Dante, 47    56025 - Pontedera (PI)
Info e prenotazioni: VALERIA 3478410908


Siete capaci di essere voi stessi con e di fronte agli altri? 
Sentite di sapervi esprimere ed esibirvi liberamente? 
Di gioire di ciò che state vivendo ed ottenere un riscontro immediato delle vostre capacità artistiche ed espressive?
Non nascondetevi. Mostratevi. Incontratevi. E siate tutto quello che c'è in voi, non solo una piccola parte. Siate veri. Siate interi. Vivete il brivido caldo di essere voi stessi!

Questo incontro usa l’Arte del Processol’Innerwork (lavoro interiore), il lavoro in coppie e in gruppo per facilitare la propria capacità di espressione e comunicazione con se stessi e con l'altro, comprendendo, apprezzando e assecondando la creatività insita nei bisogni del momento. 

Imparerete a dare ascolto alle vostre Sensazioni Sottili, alle emozioni inaspettate e ai pensieri spontanei e ad usarle per trasformare, anziché reprimere, parti "naturali" di voi che, se da una parte vi causano disagio, ansia, blocchi e difficoltà di espressione, dall'altra rappresentano la vostra saggezza più profonda, il vostro personale potenziale creativo.

Imparerete ad usare tecniche semplici ed efficaci per accedere al vostro Carisma attraverso uno stato di piacevole rilassamento e di una giocosa esperienza, allargata non solo alla vostra intera persona ma anche a tutto quanto vi circonda. così da potervi sentire sintonizzati col flusso degli eventi del momento e guidati istante per istante a sentirvi "in onda" e a casa con voi stessi e con ciò che state vivendo. 

Il lavoro di rilassamento, ascolto  interiore e trasformazione creativa verrà approfondito e amplificato sia nella pratica individuale che in coppia e in gruppo.

L'idea di partenza è che qualunque sia l'esperienza che vi disturba  - sintomo fisico, disagio emotivo, difficoltà di relazione o espressione - essa porta con sé la migliore soluzione: il vostro Carisma del momento! Qualunque sia la vostra difficoltà, si tratta di una parte unica, straordinaria e carismatica della vostra personalità che attende di poter emergere ed essere vissuta alla luce del giorno. 



Siete in grado di usare i vostri difetti e le difficoltà per rendervi ancora più sicuri di voi stessi, più  attraenti e accattivanti?

Il carisma (letteralmente "grazia, dono") è qualcosa che scopriamo in noi, ovvero che riceviamo attraverso la nostra parte spontanea, involontaria, non razionale, non intenzionale, inaspettata, imprevedibile, sorprendente, ed usiamo con successo grazie alla nostra consapevolezza. 

Scoprire e comprendere il proprio carisma è un fatto di attenzione, di ascolto, di coraggio ma anche di spirito giocoso e creativo per agire sull'onda del momento. 
Grazie all'Arte del Processo, sintesi di saggezza orientale, psicologia moderna, fisica quantistica, sciamanesimo e tecniche di comunicazione, il fattore sorpresa non mancherà.

In questi 2 incontri, attraverso esercizi pratici guidati, individuali, in coppia e in gruppo, imparerete:
- come le vostre emozioni possono crearvi uno stato alterato di coscienza e farvi andare in tilt!
- come esse rappresentino in realtà i limiti della vostra personalità ma anche una porta verso la vostra crescita interiore e artistica, la vostra autostima e il magnetismo personale;
- la magia di percepire le proprie emozioni e manifestarle in pubblico;
- l'importanza di ricevere e tener conto di un feedback: come usare cioè la risposta emozionale dell'altro per ottenere un effetto comunicativo ancor più efficace e penetrante con gli altri e con se stessi.
- a conoscere le straordinarie risorse creative del vostro lato in ombra per trasformale in qualità radiose e carismatiche.
- come trovare la leggerezza e il senso dell'ironia nei momenti di panico,
...e altro ancora.


Avrete in mano alcune tecniche efficaci e di pronto utilizzo da poter mettere in pratica anche da soli al fine di acquisire fiducia in voi stessi, nel momento dato e in qualsiasi evento, grazie alla consapevolezza dei segnali che la vita stessa vi trasmette istante per istante.

A chi sono rivolti questi 2 incontri 
 A tutti coloro che desiderano favorire la risoluzione dei sintomi e/o disagi fisici, emozionali, relazionali connessi a qualunque tipo di problematica e acquisire strumenti d'utilità immediata per vivere, comprendere e trasformare il disagio in capacità d'espressione libera e consapevole, in profondo benessere, leggerezza, gioia e senso dell'umorismo nella relazione con se stessi e con gli altri.

Info e prenotazioni: VALERIA 3478410908



I conduttori
Dott.ssa Angelica D'Onofrio
Osteopata Biodinamica, Insegnante di Terapia Cranio-Sacrale. Specializzazione in Terapia Cranio-Sacrale all'Upledger Institute, West Palm Beach, Florida, USA. Specializzazione in lavoro acquatico con delfini e pazienti. Laurea in Fisioterapia all'Università di Medicina e Chirurgia di Verona. Diploma di Laurea in Fisioterapia all'Unversità di Medicina e Chirurgia di Firenze. Tiene corsi di formazione professionale in Terapia Cranio-Sacrale, conferenze e seminari intensivi di terapia olistiche e facilitazione al cambiamento individuale e per piccoli e grandi gruppi.  http://angelicadonofrio2013.blogspot.it/

Samuel Capecchi
Operatore del benessere e ricercatore olistico, Jin Shin Do Bodymind Acupressure®, Shiatsu e Watsu®  (Water Shiatsu) practitioner, Bodymind worker terracqueo e subacquatico. Ricercatore presso la RSPOPUK (Research Socety for Process Oriented Psychology in the United Kingdom) di Londra, conduttore di seminari ed eventi per il benessere, l'espressione creativa e la consapevolezza evolutiva ispirati al Process Work e alla Democrazia Profonda. http://samuelcapecchi.blogspot.it/

mercoledì 3 giugno 2015

TRE GIORNI PER TE! Trasformare la Dipendenza...

partecipa da 1 a 3 giorni, come più ti piace, a...

TRE GIORNI PER TE!

Risultati immagini per TRASFORMAZIONE


TRASFORMARE LA DIPENDENZA
nella relazione col corpo e con gli altri, ovvero: 
tutto quello che desiderate e non sapete di possedere già!
12-14 Giugno alle Terme della Versilia

7° Weekend intensivo di Terapie Olistiche 
e introduzione all'Arte del Processo
a terra e...in acqua calda termale salso-bromo-iodica!

con Samuel Capecchi e Dott.ssa Angelica D'Onofrio


E ...Venerdì 12 GIUGNO, ore 20,30 -23,00: 
Water Dreaming - Sognare col Corpo in acqua calda
Tutto quello che desiderate e... non sapete di possedere già!
Serata a tema di Innerwork, Watsu e Bodymind Work Acquatico in piscina termale  aperta a tutti: euro 40




Cari amici,colleghi e compagni di viaggio...



La proposta di questo intensivo è comprendere meglio l'essenza delle dipendenze e delle nostre tendenze alla dipendenza, il modo con cui ci relazioniamo ad esse  e a quelle altrui, come questo condizioni la nostra vita psicofisica e di relazione; apprendere nuovi strumenti e una nuova consapevolezza per sfruttare  il potenziale trasformativo, liberatorio e profondamente ringenerante racchiuso nella loro essenza. 

Ferma restando la possibilità di esplorare le nostre tendenze alla dipendenza, attraverso le metodiche proposte, ciascun partecipante potrà lavorare su qualunque siano le sue problematiche fisiche, emozionali, di relazione o di orientamento del momento.
Cosa significa...dipendenza?
Una dipendenza è uno stato della mente in misura variabile fuori dal nostro controllo, nel quale ci troviamo sempre di più ad assumere una qualunque sostanza (zucchero, caffè, cibo, fumo, alcolici, farmaci, droghe, ecc.) o a ricorrere ad una qualunque pratica (lavoro, sesso, videolottery, tv, facebook, pulizie di casa, ecc...) o atteggiamento (eccessivo controllo, vittimismo, isolamento, ipersocialità, ecc...) al fine di ottenere l'effetto desiderato. Il problema è che questo stato mentale mette in pericolo la nostra salute e le nostre relazioni.

Affrontare le nostre dipendenze o le nostre tendenze alla dipendenza ci porta su di un territorio quindi difficoltoso ma  importantissimo dal punto di vista della crescita personale, della salute e della qualità della relazione con noi stessi e con gli altri, con un lato nascosto della nostra personalità e di quella altrui.

"...abbiamo scoperto che abbiamo tutti due tipi di tendenze alla dipendenza. 
Una supporta la vostra identità ordinaria., mentre l'altra dà supporto al suo opposto." Arnold Mindell

Trasformare le dipendenze significa: 
  • aiutare se stessi e gli altri a averee una particolare attenzione per le nostre dipendenze non solo perché possono essere assai dannose per la salute, ma anche perché alcune tendenze possono essere talmente sottili da venire a malapena notate, ed essere tuttavia indicatori di tensioni o difficoltà relazionali.
  • stabilire un contatto sia razionale che emozionale con le proprie sensazioni corporee, con i sintomi e i disagi legati alle dipendenze nostre e altrui.
  • comprendere come malesseri fisici e disagi emotivi connessi alle dipendenze abbiano una componente famigliare, sociale e culturale, oltreché psicofisica personale.
  • riconoscere attraverso il filtro delle dipendenze nuovi punti di vista e nuove qualità caratteriali che vogliono essere integrate della nostra personalità e vissute alla luce del sole nella nostra vita quotidiana. 
  • vivere la nostra "intelligenza profonda" nel momento in cui, anziché reprimere, ascoltiamo in profondo e trasformiamo dolori e tensioni connessi alle dipendenze.
  • creare nuovo benessere qualunque sia il tipo di disagio vissuto e connesso alla dipendenza: dolori muscolari, articolari o viscerali, mal di schiena, mal di testa, dolori cervicali, nevralgie, acufeni, vertigini, perdite dell'equilibrio, alterazioni della postura e del sistema muscolo-scheletrico, rigidità o perdita del tono muscolare, deficit post-traumatici, difficoltà cardio-respiratorie, problemi di deambulazione e della mobilità in generale, stati di stress emotivo, ansia, insicurezza, attacchi di panico, insonnia, stanchezza cronica, difficoltà di relazione famigliare, di coppia o di gruppo, difficoltà di espressione o di concentrazione, abuso, lutti, separazioni, stati depressivi, abbassamento delle difese immunitarie, ecc. 
  • ottenere un'effetto rigenerante e anti-age col vivere in maniera consapevole e profonda l'essenza delle nostre dipendenze.


Metodica
Il nostro corpo e tutto il nostro essere desiderano stare bene, amare e trovare libera espressione per ogni loro parte. Nel rispetto di tale bisogno vitale di amore e libertà, questo seminario intensivo usa l'arte del processo, l'Innerwork (lavoro interiore), la terapia individuale, il lavoro in gruppo e a coppie per comprendere meglio, favorire e apprezzare il vivere se stessi dando ascolto ad ogni parte del proprio corpo e, al tempo stesso, sentendoci a casa nella relazione con gli altri e col mondo. 
Il partecipante viene accompagnato in uno stato di piacevole rilassamento, di percezione approfondita di sé mediante il contatto manuale, una speciale digitopressione sui punti della Medicina Cinese, l'Osteopatia Biodinamica, la percezione del ritmo cranio-sacrale e dei movimenti bio-energetici, il dialogo terapeutico. 
Il lavoro di rilassamento e ascolto interiore viene successivamente approfondito e amplificato nei cerchi di feedback, nella risonanza con il vissuto di altri e con altre splendide pratiche individuali e di gruppo in acqua calda termale salso-bromo-iodica. 
La presa di coscienza maturata durante queste esperienze facilita l'attuazione di una democrazia profonda nella percezione di sé e del proprio corpo, della relazione con se stessi, con gli altri e con il gruppo. 
Il conseguente rilascio somato-emozionale, cioè lo scioglimento delle tensioni fisiche e il rilascio delle cariche energetiche ed emozionali in esse trattenute, permette all'energia finalmente liberata di ritornare a noi, restituendoci il piacere, la bellezza e la consapevolezza di essere chi siamo veramente, nel nostro corpo, con le nostre emozioni, con i nostri sogni e bisogni, con l'amore rinnovato per la nostra e per l'altrui vitalità.E per una identità allargata non solo alla nostra persona ma a tutto quanto ci circonda.



Riceverete trattamenti e farete esperienza di:
Osteopatia biodinamica, Terapia Cranio-Sacrale, tecniche di respirazione e di rilassamento, Innerwork, Processwork (Arte del Processo), Terapia Somato-Emozionale, Digitopressione Jin Shin Do® per il corpo-mente, Watsu (Shiatsu in acqua) e Bodymindwork acquatico.

A chi è rivolto questo intensivo 
  A tutti coloro che desiderano favorire la risoluzione dei sintomi e/o disagi fisici, emozionali, relazionali connessi a qualunque tipo di dipendenza e acquisire strumenti d'utilità immediata per vivere, comprendere e trasformare la dipendenza in benessere individuale e relazionale profondo.

  A tutti i terapisti, psicologi, psicoterapeuti, operatori olistici, facilitatori e professionisti del benessere di ogni disciplina e di ogni livello che desiderano ampliare le proprie vedute e arricchire la propria esperienza e competenza apprendendo tecniche e approcci innovativi e rivoluzionari sul tema delle dipendenze, di facile applicazione nell'ambito della relazione d'aiuto con se stessi e con l'altro, nel lavoro individuale, di coppia o in piccoli e grandi gruppi.



"Date forma al modo che desiderate, nel modo con cui lavorate su voi stessi" 
Arnold  Mindell

Quando
Venerdì 12, Sabato 13 e Domenica 14 Giugno 2015

Dove
Terme della Versilia, Cinquale di Montignoso (MS) ...a 3 km da Forte dei Marmi, a 50 m dal mare!

Orari
Venerdì: 15-19;   20,30-23,30;  
Sabato: 8-10;   11-13;   15-18; 
Domenica: 8-10; 11 -14,00.




   
I terapisti di supporto possono contattare gli organizzatori per concordare costi e disponibilità oraria.

I costi non comprendono l'ingresso giornaliero in piscina. 
Ingresso piscina termale (individuale giornaliero): euro 5 per i residenti, euro 15 per gli esterni.

Bambini: ove possibile, si preferisce che i bambini lavorino nel gruppo con tutti noi, nel rispetto delle loro esigenze e volontà.
Abbigliamento consigliato per la piscina: costume intero, cuffia, ciabattine, accappatoio, telo spugna. Per il lavoro a terra: abiti comodi, ad es. calze e tuta da ginnastica o simili.

Vitto, alloggio e ingresso piscina giornaliero NON  sono inclusi nel costo del seminario. 
Contattateci per avere suggerimenti circa la migliore sistemazione per voi.



Info Costi e Prenotazioni 
tel. 328 7180143        
  email: donofrioangelica@yahoo.it, donofrioangelica74@gmail.com
tel. 347 1821047         
  email: samuelcapecchi@gmail.com



I conduttori
Dott.ssa Angelica D'Onofrio
Osteopata Biodinamica, Insegnante di Terapia Cranio-Sacrale. Specializzazione in Terapia Cranio-Sacrale all'Upledger Institute, West Palm Beach, Florida, USA. Specializzazione in lavoro acquatico con delfini e pazienti. Laurea in Fisioterapia all'Università di Medicina e Chirurgia di Verona. Diploma di Laurea in Fisioterapia all'Unversità di Medicina e Chirurgia di Firenze. Tiene corsi di formazione professionale in Terapia Cranio-Sacrale, conferenze e seminari intensivi di terapia olistiche e facilitazione al cambiamento individuale e per piccoli e grandi gruppi.  http://angelicadonofrio2013.blogspot.it/

Samuel Capecchi
Operatore del benessere e ricercatore olistico, Jin Shin Do Bodymind Acupressure®, Shiatsu e Watsu®  (Water Shiatsu) practitioner, Bodymind worker terracqueo e subacquatico. Ricercatore presso la RSPOPUK (Research Socety for Process Oriented Psychology in the United Kingdom) di Londra, conduttore di seminari ed eventi per il benessere, l'espressione creativa e la consapevolezza evolutiva ispirati al Process Work e alla Democrazia Profonda. 



ECCEZzZIONALE!!! Tutti in acqua... calda!






DOMENICA 24 MAGGIO  ore 20,30 
TUTTI IN ACQUA...CALDA!
3 ore in acqua calda termale 
nella piscina delle Terme della Versilia 
con presentazioni e esperienze guidate straordinarie di: 

- Metodo di Respirazione BUTEIKO 
con Gianni Girotto

- YOGA della RISATA in acqua calda
con Ilaria Sacchelli

- Arte del DREAMINGBODY: il Corpo che Sogna
con Samuel Capecchi

Eppoi vuoi mettere la piscina calda di notte?

Vi spettiamo numerosi!
O anche in pochi. Come direbbe Arbore:
"Meno siamo, meglio stiamo!"


INFO: Samuel 3471821047; 

           Mirko 3925752943