giovedì 8 novembre 2012

A CASA NEL CORPO, A CASA NEL MONDO


 FISIOLIFE  Studio
e la Dott.ssa Angelica D'Onofrio

presentano

QUATTRO INCONTRI PER...
SENTIRSI A CASA NEL CORPO,
SENTIRSI A CASA NEL MONDO
Il Benessere Consapevole a portata di mano
Soluzioni pratiche, semplici e innovative per la salute e il benessere.

Con Samuel Capecchi
 ricercatore presso la RSPOPUK (Research Society for Process Oriented Psychology in the United Kingdom) di Londra, operatore Jin Shin Do® Bodymind Acupressure, Shiatsu, Watsu (Water Shiatsu), Bodymind worker acquatico e subacquatico,.
Vive ed esercita la libera professione dal 2000 in Toscana e a Milano.
Sessioni, seminari, eventi, percorsi di crescita personale individuali, di coppia, di gruppo.




Il paradigma del PROCESS WORK:
un punto di vista evolutivo e rivoluzionario ad ampio spettro sulla realtà, sull'espressione e  sull'esperienza quotidiana di sé nel mondo.

Il Lavoro con il Processo – Psicologia Orientata al Processo o Process Work è un approccio innovativo per il cambiamento individuale e collettivo che porta la psicologia, la meditazione sui processi percettivi, il lavoro col corpo, le dinamiche di gruppo, la spiritualità, l'espressione creativa e la comunicazione scientifica, tutti insieme in un unico paradigma. L'accento è spostato sulla “consapevolezza” di ciò che accade nella relazione con se stessi e con l'altro in tempo reale, piuttosto che sul tipo di intervento applicato.  L'esperienza di rilassamento e auto-ascolto proposta offrirà l'opportunità di lavorare sia individualmente che in coppia alla percezione di quello che  Arnold Mindell ha formulato e chiamato  il 'Processo del Sognare', un flusso coerente e significativo di esperienze emergenti (energetiche, fisiche, mentali, emozionali, relazionali, ecc.) alla base di tutti gli eventi della vita.

Sentirsi a casa nel corpo e nel mondo in cui viviamo dovrebbe essere una gioia diffusa, facilitata e condivisa da tutti. Vediamo e sentiamo insieme com'è possibile realizzarla.


Ogni appuntamento è un esperienza a sé stante che tuttavia può trovare estensione, amplificazione e integrazione nei precedenti e nei successivi incontri: durata di 1 ora e 45 minuti, inizio alle ore 13, 15, 17 e 19 delle seguenti date:

Venerdì 9 Novembre 2012     Il Corpo  - Fidarsi delle percezioni, ascoltarsi, viversi, guarire.
Siete curiosi di scoprire come ascoltare il vostro corpo possa dare senso al vostro vissuto e trasformare i vostri sintomi corporei in consapevolezza pratica? Bene, questo sarà l'argomento e l'esperienza del nostro primo incontro attraverso semplici pratiche individuali e di coppia.

Venerdì 23 Novembre 2012     Il Sogno - Sogni e sintomi: una guarigione annunciata, una nuova identità.
Siete curiosi di scoprire come il vostro modo di pensare, i vostri sogni notturni, le vostre fantasie diurne volontarie e involontarie influenzino lo stato del vostro corpo e riflettano come vi percepite nella relazione con voi stessi e con gli altri? Questo sarà l'argomento e l'esperienza del nostro secondo incontro, indipendente dal primo, eppure integrabile come estensione e amplificazione dei partecipanti al primo incontro.

Venerdì 7 Dicembre 2012    Le Relazioni - Facilitare la salute nella relazione con l'altro.
Siete curiosi di scoprire come il vostro modo di relazionarvi con voi stessi condizioni la percezione del vostro corpo e la relazione con gli altri, e come prenderne consapevolezza comporti un'evoluzione naturale di entrambe ? Questo ed altro in questo terzo incontro.

Venerdì 21 Dicembre 2012   Gli Accadimenti - Lo specchio corpo-sogno-mondo.
Siete curiosi di scoprire come gli eventi che vi accadono nel mondo esterno riflettano i vostri bisogni e il rapporto interiore con voi stessi, e come al cambiare dell'idea che avete di voi stessi anche  il vostro stato di salute e la percezione degli altri cambi? Allora vi aspetto per il quarto incontro di quest'anno. Al termine saranno annunciati temi e date dei successivi incontri.



Ogni incontro, di 1 ora e 45 minuti ciascuno, è indipendente dagli altri, nei quali tuttavia trova ampliamento e completamento.
Inizio alle ore 13, 15, 17 e 19. 
prenotazioni e informazioni: 
tel. 328 7180143


La tua esperienza e la tua testimonianza contano, ci permettono di cambiare, migliorare e crescere insieme. Condividile! 
Se hai partecipato ad uno dei nostri incontri, puoi lasciare un commento al termine del post sul mio blog, digitando su internet: samuelcapecchi.acasanelcorpo. La tua esperienza e il tuo punto di vista fanno parte della nostra ricchezza e partecipano al nostro orientamento futuro.

Il programma proseguirà aggiornato e arricchito da gennaio 2013.

Ecco alcuni dei possibili temi dei prossimi incontri:
  • Il linguaggio del corpo, del sogno e del mondo: molti canali, un unico messaggio.
  • Psico-omeopatia spicciola: cambiare identità per due minuti al giorno.
  • La libertà di sbagliare: festeggiare catastrofi ed errori madornali per crescere sani nel corpo e sereni nella mente.
  • Essere se stessi: un atto di guarigione corporea personale, un gesto di responsabilità sociale.
  • La salute data per scontata: privilegi e ricchezze da apprezzare, celebrare, condividere, garantire per tutti.
  • Arlecchino si confessò burlando: giocosità e senso dell'umorismo per dirci la verità su di noi.
  • Dolore, diversità, ignoto: rovesciare il punto di vista per gestire difficoltà e cambiamento.







presso 

fisiolife di Dott.ssa Angelica D'Onofrio

Via Leonardo Da Vinci, 48 50051- Castelfiorentino (FI)

E' gradita la prenotazione:  tel. 328 7180143




SAMUEL CAPECCHI
Operatore Jin Shin Do® Bodymind Acupressure, Shiatsu, Watsu (Water Shiatsu), Bodymind worker acquatico e subacquatico, ricercatore presso la RSPOPUK (Research Society for Process Oriented Psychology in the United Kingdom) di Londra.
Vive ed esercita la libera professione dal 2000 in Toscana (Versilia) e a Milano.
Sessioni, seminari, eventi, percorsi di crescita personale individuali, di coppia, di gruppo.
internet: samuelcapecchi.blogspot.
samuel.capecchi@cheapnet.it          samuelcapecchi@gmail.com   
skype address: samuel.capecchi       tel.: (+39) 347 1821047